Roman Studer, CEO dell’Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB), sarà l’ospite d’onore dell’Assemblea generale ABT 2025 in programma il prossimo 16 giugno presso Villa Negroni a Vezia. La piazza bancaria svizzera è una delle più importanti al mondo e costituisce un pilastro fondamentale per il benessere, l’innovazione e l’interconnessione internazionale della Svizzera. Affinché continui ad avere successo anche in futuro, sono necessarie decisioni strategiche oculate.
Nella sua relazione, Roman Studer affronta le sfide e le opportunità future per il settore bancario. Dopo il discorso introduttivo, approfondisce singoli aspetti in una conversazione con Gabriel Bourquin, Responsabile per la Svizzera romanda e Responsabile fiscalità di Swiss Banking.
Ospiti:
Gabriel Bourquin
Responsabile per la Svizzera romanda e Responsabile fiscalità – Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB)
Franco Citterio
Direttore Associazione Bancaria Ticinese (ABT)
Alberto Petruzzella
Presidente Associazione Bancaria Ticinese (ABT)
Roman Studer
CEO dell’Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB)
Christian Vitta
Consigliere di Stato TI, Dipartimento finanze ed economia
Programma:
– Introduzione: Franco Citterio – Direttore ABT
– Relazione presidenziale: Alberto Petruzzella – Presidente ABT
– Relazione: Christian Vitta – Consigliere di Stato DFE
– Relazione (in inglese): Roman Studer – CEO ASB
– Q&A: modera Gabriel Bourquin – Responsabile fiscale ASB
Segue rinfresco.
La partecipazione alla conferenza è gratuita e su invito. Considerato il numero limitato di posti in sala l’iscrizione è obbligatoria.