Caricamento Eventi
Virtual Evento
Questo evento è passato.

I mercati azionari, dopo il crollo di un anno fa, hanno rapidamente riguadagnato terreno e stanno toccando i massimi storici. Inevitabile chiedersi se questo ottimismo sui mercati finanziari sia veramente giustificato di fronte a una crisi pandemica non ancora terminata, che lascerà tracce profonde sulla salute delle imprese e degli Stati di tutto il mondo. Un’analisi macroeconomica, distaccata dalle emozioni e dall’irrazionalità, ci può permettere di capire meglio il momento che stiamo vivendo. Quali sono le correlazioni, le interdipendenze e le conseguenze tra mercati finanziari ed economia reale? Dove stanno andando i mercati finanziari? La politica fiscale e la politica monetaria cambieranno sul breve periodo? Le aspettative inflazionistiche e un cambiamento di rotta dei mercati borsistici sono da attendersi nei prossimi mesi? Come sta veramente la nostra economia? Quali sono le attese degli imprenditori e degli investitori?

Per approfondire queste tematiche di stretta attualità l’Associazione Bancaria Ticinese organizza mercoledì 9 giugno 2021 dalle 16.00 alle 17.00 una tavola rotonda online con esperti provenienti dall’ambito finanziario ed accademico.

  • Stefano Ambrogi, Capo Investment Advisory, Banca Julius Bär & Co. Lugano
  • Fabio Bossi, Delegato BNS per la Svizzera Italiana
  • Antonio Mele, Professore di finanza USI e Ricercatore Swiss Finance Institute

Modera Franco Citterio, Direttore, ABT

L’evento si terrà su Zoom, la partecipazione è gratuita – Chiediamo ai partecipanti di iscriversi per ricevere il link di accesso all’evento

Iscrizione

Tickets are not available as this evento has passed.