Una nuova tappa importante per il Centro Studi Villa Negroni: dal 1° settembre 2026 la Fondazione CSVN sarà associata alla SUPSI, a seguito dell’approvazione del Consiglio di Stato dello scorso 8 luglio. L’associazione rafforza una collaborazione già attiva da diversi anni e apre nuove opportunità per sviluppare un’offerta formativa sempre più coordinata e vicina alle esigenze dei professionisti e delle aziende del territorio.
Nato nel 1990 su impulso dell’Associazione Bancaria Ticinese e costituitosi Fondazione nel 2009, il Centro Studi Villa Negroni è oggi l’Istituto di riferimento in Ticino per la formazione continua di chi opera nei settori assicurativo, bancario, finanziario e fiduciario.
L’associazione rafforza una collaborazione attiva da diversi anni e apre nuove opportunità per sviluppare un’offerta formativa sempre più coordinata e vicina alle esigenze dei professionisti e delle aziende del territorio. L’accordo prevede la progettazione congiunta di nuove proposte formative, il coinvolgimento reciproco di docenti e collaboratori e l’organizzazione di eventi comuni.
Come sottolinea Tamara Erez, Direttrice del Centro Studi Villa Negroni: «Grazie alla collaborazione, saremo in grado di favorire l’occupazione di personale qualificato e l’attrattività delle professioni attive nel settore bancario e finanziario nel nostro Cantone».